L’Università realizza ogni anno, in collaborazione con i Dipartimenti, un Catalogo di proposte PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) indirizzate agli studenti degli Istituti Scolastici di secondo grado che offre la possibilità agli studenti di svolgere esperienze pratiche per facilitare il proseguimento degli studi o l’ingresso nel mondo del lavoro dopo il diploma.
Sul sito di Ateneo trovi tutte le informazioni e le istruzioni su cosa deve fare la scuola e i progetti attivi.
Le attività che il DSF propone sono descritte nel Catalogo dei progetti consultabili al link dedicato
Per prenotazione e chiarimenti contattare il referente scientifico (Tutor) che trovi nei Dettagli del progetto
Tra le attività proposte per l'aa 2022/2023
- Dal 22 al 28 Febbraio "Universitario per un giorno" (allegata locandina)
- seminari, simulazioni, lezioni
- Incontri online su Biochimica, Anatomia, Microbiologia, Biologia, Farmacologia, Chimica e altre materie scientifiche di indirizzo
- anche per il 2023 ci sarà la SUMMER SCHOOL e sarà 3-7 luglio presso i Laboratori didattici e di ricerca delle strutture universitarie di Via Bovio e Largo Donegani a Novara. I docenti del DSF guideranno gli studenti ed i loro insegnanti nelle attività di laboratorio che vedranno nei 5 giorni programmati (30 ore) l’intero percorso di una sostanza attiva (sintesi, purificazione, analisi, formulazione, test in vitro di attività biologica). L’attività verrà riconosciuta come PCTO agli studenti e come corso di aggiornamento agli insegnanti.
Referente Amministrativo del DSF: Dott.ssa Adduci Manuela
Referente Tutor DSF: Prof. Michela Bosetti
Attachments
-
DSF_summer_school_locandina_mod.pdf
- Documento PDF - 402.18 KB
-
simulazione test verifica delle competenze
- Documento PDF - 432.41 KB
-
Universitario 22-23_FR (1).pdf
- Documento PDF - 877.79 KB