Servizi per i docenti e per il PTA

In questa sezione trovi tutte le informazioni per l'adempimento delle attività amministrative del personale tecnico amministrativo e docente. La relativa modulistica è a disposizione in calce alla pagina nelle schede informative divise per argomenti.

  • Frequenza ai laboratori e assicurazione: l'accesso e la frequenza ai laboratori da parte di liberi frequentatori è subordinata a i) autorizzazione (modello richiesta) del Consiglio di Dipartimento; ii) copertura assicurativa obbligatoria per Responsabilità Civile e per Infortuni, secondo la  convenzione  attiva, e le modalità di adesione: il modulo di adesione debitamente compilato e firmato, insieme alla ricevuta di pagamento deve essere inviata a maria.villa@gbsapri.it e risorse.ricerca.dsf@uniupo.it.
  • Missioni e buoni d'ordine: se fai parte del personale strutturato accedi al servizio EasyWeb con le tue credenziali. Se invece sei un assegnista di ricerca, un dottorando, un borsista, per chiedere la missione devi compilare l'apposito modulo e consegnarlo all'Ufficio Risorse e Ricerca. Consulta anche il Regolamento missioni.
  • Spedizioni con corriere: è possibile effettuare spedizioni di merci e documenti tramite corriere espresso. Il punto di raccolta delle spedizioni è presso la reception, la richiesta va presentata all'Ufficio Risorse e Ricerca, fornendo tutte le informazioni necessarie come riportato nelle istruzioni. In caso di spedizioni in Paesi extra-eu, è responsabilità del richiedente fornire il corretto codice doganale della merce spedita e i dati per la corretta compilazione della fattura pro-forma.
  • Richiesta di patrocinio dell'Università del Piemonte Orientale per eventi esterni. Il modulo di richiesta va spedito, compilato, all'indirizzo: organi.collegiali@uniupo.it
  • Creazione e gestione Utenti Easy Web. I dettagli nella Circolare e nel Modulo richiesta.
  • Visiting Professor: le richieste di invito di un Visiting Professor devono essere inviate a didattica.dsf@uniupo.it utilizzando l'apposito modulo.
  • Registri on-line: se sei un docente e devi compilare i Registri.
  • Helpdesk: è il servizio di supporto di Ateneo se devi fare o gestire una richiesta di assistenza.

Ricordati di firmare digitalmente tutti i documenti da trasmettere agli uffici amministrativi. Accedi al servizio U-Sign

Information cards