COME FARE UNO STAGE e di COSA SI TRATTA...

Andare in stage

Gli stage vengono attivati mediante la sottoscrizione di una convenzione tra l’Università e l’azienda; alla convenzione viene allegato un progetto formativo e di orientamento predisposto dall’ente promotore.

Il Dipartimento di Scienze del Farmaco ha attivato numerose convenzioni con aziende per stage e tirocini formativi e di orientamento.  Lo stage si può svolgere anche presso enti non ancora convenzionaticomunicando all’Ufficio Stage (Ufficio Didattica e servizi agli studenti: email allegati.dsf@uniupo.it) il nome delle nuova azienda o ente presso cui vorresti effettuare lo stage.

Anche se sei uno studente iscritto al Master di II livello puoi richiedere l'attivazione di un tirocinio formativo, attraverso il modulo allegato. Puoi anche richiedere l'acquisizione dei crediti delle esercitazioni pratiche presso l'azienda esterna. Ricordati che se attivi un tirocinio formativo devi provvedere alla compilazione del registro  delle presenze e al termine dovrai compilare una relazione.

enti_convenzionati_per sito.pdf
Documento PDF - 422.68 KB