ERASMUS ai fini di TRAINEESHIP

Il Programma Erasmus+ ai fini di Traineeship ti permette di accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Sono escluse istituzioni europee o organizzazioni che gestiscono programmi europei.

Come studentessa/studente Erasmus puoi ricevere per il periodo di tirocinio un contributo comunitario ad hoc e hai l’opportunità di acquisire competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante, con il supporto di corsi di preparazione o di aggiornamento nella lingua del Paese di accoglienza (o nella lingua di lavoro).

Cosa fare in Erasmus Traineeship?

Puoi svolgere parte del tuo tirocinio in una Farmacia:

• 3 mesi se sei iscritto al vecchio ordinamento
  • Da 1 a massimo 4 mesi se sei iscritto al nuovo ordinamento abilitante

Puoi svolgere la tesi sperimentale presso un laboratorio, un ospedale, una farmacia o un’azienda con sede all’estero.

Chi può applicare?

Gli studenti dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche preferibilmente a partire dal 4° anno di corso.

Gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche.

Dove andare?

In tutti i Paesi membri dell’Unione Europea oppure in uno dei seguenti Stati:

• Macedonia del Nord
  • Serbia
  • Islanda
  • Liechtenstein
  • Norvegia
  • Turchia

Quando presentare domanda?

• Entro il giorno 22 luglio 2024 alle ore 12:00 per la prima finestra
  • Entro il giorno 27 gennaio 2025 alle ore 12:00 per la seconda finestra

Come presentare domanda?

Puoi presentare domanda seguendo le indicazioni presenti nel bando di ammissione.

ATTENZIONE: se vuoi svolgere un periodo di tesi all’estero devi indicare nel learning agreement il numero di crediti da riconoscere come crediti di internazionalizzazione da concordare con il docente relatore. NON è possibile riconoscere il totale dei CFU della tesi come mobilità estera.

Il bando è disponibile sul sito di Ateneo alla pagina ERASMUS per TraineeshipUPO raggiungibile al seguente link: https://tinyurl.com/Trainee-UPO

Ultima modifica 28 Giugno 2024