Piattaforma e-book Vital Source Pearson, prestito digitale testi d'esame

Laureando
Laureato
Ricercatore

Nella nuova piattaforma digitale ebook Pearson, recentemente sottoscritta dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, ci sono diversi testi d'esame di interesse per le studentesse e gli studenti del DSF, disponibili al prestito digitale!

La collezione comprende 56 e-book di ambito scientifico e socio-economico. L'accesso è tramite piattaforma Vitalsource Bookshelf e richiede la creazione di un account personale;  inserire un indirizzo e-mail valido e selezionare “Università del Piemonte orientale – Vercelli”. I titoli disponibili sono visibili nella pagina iniziale 'Explore'. Cliccare su "View all" e poi sulla copertina del libro; oppure cercare il titolo di interesse nel box di ricerca in alto a destra.

Una volta trovato il libro puoi navigare all'interno del testo con gli strumenti laterali o a fondo pagina. Ogni utente può consultare un numero illimitato di volumi per 10 giorni. E’ possibile la restituzione anticipata. Sono previsti da 1 a 5 utenti contemporanei a seconda del volume. La lettura offline è possibile installando sul proprio device l'app Bookshelf (disponibile anche per dispositivi mobili). Tramite il lettore Bookshelf è anche possibile evidenziare o inserire delle note personali all'interno del volume che saranno disponibili anche nei successivi accessi al titolo.

Esplora la piattaforma!

Ultima modifica 1 Luglio 2024