IVF - Incontriamo il vostro futuro - III incontro 23 aprile 2024

Tipologia Avviso di servizio

Laureando

Ritorna l’evento formativo e informativo che ti aiuta a rispondere alla domanda "cosa voglio fare da grande?".

L'evento si articola in una serie di incontri che ti permetteranno di approcciare il mondo del lavoro, incontrare le associazioni di categoria, conoscere le principali professioni che potrai svolgere, ascoltare la voce e le esperienze personali dei nostri ex-studenti.

Gli incontri, rivolti a tutti gli studenti di Farmacia, CTF e di Biotecnologie Farmaceutiche, si terranno due volte al mese in orario preserale su piattaforma Google Meet.

All'evento è associata una pagina DIR

a cui tutti gli studenti interessati possono iscriversi per conoscere il programma, partecipare agli incontri, scaricare il materiale informativo, rimanere aggiornati sulle attività proposte.

Il primo incontro si è tenuto martedì 26 marzo 2024 alle ore 18.30 con con l’intervento del Direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco, Prof. Marco Arlorio.

Il secondo intervento della IV edizione di Incontriamo il Vostro Futuro, che si è tenuto il 16 aprile 2024 alle 18.30, ha visto come ospite un ex studente del DSF ed ex rappresentante degli studenti di CTF. In questo incontro sarà presentato il mondo professionale degli integratori alimentari, della fitoterapia e della nutraceutica: una realtà lavorativa in espansione e sempre più riconosciuta. Laureatosi da soli due anni Francesco Cicala presenterà la sua esperienza nella ricerca del lavoro post laurea e la sua nuova professione (vedi locandina).

Il terzo intervento, che si terrà il 23 aprile 2024 alle ore 18.30, vedrà la partecipazione di Christian Racca e Sergio Schiavi, esperti di TOP IX nel campo della formazione imprenditoriale e delle start up, che forniranno alcuni consigli su come muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditorialità e ci racconteranno l'iniziativa "Mai Troppo Tardi", un percorso gratuito dedicato a fornire le competenze chiave e sostenere la prototipazione di nuove progettualità con risorse economiche e mentorship.

Da quest'anno gli incontri di Incontriamo il Vostro Futuro contribuiscono all'ottenimento dell'Open Badge Orientati al lavoro.
Alla seguente pagina del sito di Ateneo sono consultabili tutte le informazioni relative al rilascio dell'Open Badge Orientati al lavoro:

Per maggiori informazioni, contattaci!

Prof.ssa Monica Locatelli: monica.locatelli@uniupo.it

Prof. Fausto Chiazza: fausto.chiazza@uniupo.it