Conseguimento titolo

Corso DRMKA (Master di II livello)

Prova finale

Per l'a.a. 23/24 le date della prova finale sono le seguenti:

• 11 marzo 2025 (presentazione domanda di laurea dal 10 al 21 febbraio 2025 ore 16)
  • 17 giugno 2025 (presentazione domanda di laurea dal 10 al 21 maggio 2025 ore 16)

Utilizzare il seguente Facsimile della copertina e della prima pagina della Tesi

Indicazioni Prova finale

La domanda di conseguimento del titolo finale deve essere inserita accedendo alla propria pagina personale (https://www.studenti.uniupo.it/Home.do) selezionando nel Menù la voce Domanda conseguimento titolo (un sintetico VADEMECUM della procedura on-line è allegato a questa pagina).

Al momento della presentazione della domanda il candidato deve:

·         aver superato gli esami previsti dal piano di studi

·         essere in regola con il pagamento delle tasse

All’atto dell’inserimento anche non definitivo della domanda di conseguimento del titolo finale via web, il sistema genererà in automatico uno IUV di 32 euro (corrispondente alle marche da bollo dovute per la domanda di ammissione e per il ritiro della pergamena) da saldare non oltre le h.16.00 dell’ultimo giorno utile di presentazione della domanda di conseguimento titolo (non si consideri la data di scadenza riportata sullo IUV: è automatica e non è modificabile).

All’interno della procedura on-line dovranno essere allegati i seguenti documenti:

·         Deposito Titolo della tesi: il modulo da allegare deve essere firmato dal candidato, scannerizzato e inviato al relatore che apporrà la firma elettronica (laddove il correlatore non sia in possesso della firma digitale potrà non firmare il modulo: l’importante è che ci sia la firma elettronica del relatore)

·         Ricevuta del prospetto Alma Laurea (https://www.uniupo.it/it/job-placement/almalaurea)

·         Tesi: il file deve essere inviato in formato .pdf/A al relatore per l’apposizione della firma digitale (Non è obbligatoria la firma del correlatore). Nella copertina e nel frontespizio deve essere riportata l’indicazione della sessione ("Prima sessione" per il mese di marzo, "Seconda sessione" per giugno)

ATTENZIONE - FIRMENessun documento deve presentare la firma autografa (scritta a mano e scannerizzata) del candidato e dei relatori/correlatori, contrariamente a quanto indicato sulla email generata in automatico dal sistema. È sufficiente la sola firma digitale del relatore, laddove richiesta. Il candidato non deve firmare nulla.

Non sono più richieste le copie cartacee delle tesi.

NOTE

·         Se il correlatore non è presente nell’elenco proposto dal sistema, indicarlo esclusivamente nel modulo titolo della Tesi: verrà inserito dalla Segreteria successivamente.

·         I file che richiedono la firma elettronica del relatore non devono subire alcuna modifica né ulteriore salvataggio dopo l’apposizione della firma: ogni ulteriore intervento invaliderà la firma stessa. Non si accettano firme scannerizzate.

·         In Segreteria Studenti e in Segreteria Didattica non dovrà essere consegnato nulla.

I CANDIDATI CHE PRESENTERANNO DOCUMENTI NON COMPLETI E/O NON CONFORMI A QUANTO RICHIESTO NON SARANNO AMMESSI ALLA SEDUTA DI DISCUSSIONE DEL TITOLO FINALE.

I candidati sono pregati di aggiornare sulla propria pagina l’indirizzo email personale.

Fac-simile frontespizio Master DRMKA.docx
Microsoft Office - OOXML - Word Document - 12.83 KB