BIBLIOTECA DIGITALE

La biblioteca del DSF è una moderna Biblioteca Digitale. Essa gestisce, per la sua utenza specifica, le risorse elettroniche acquistate dal Sistema Bibliotecario di Ateneo:

  • e-journal
  • e-book
  • banche dati

Negli ultimi anni si è assistito a un costante incremento del numero di risorse elettroniche e del loro utilizzo da parte di studenti, ricercatori e docenti, frutto di un importante investimento economico sostenuto anche da fondazioni bancarie. Grazie a questa sinergia si è giunti a un’ampia copertura disciplinare a sostegno dell'attività di didattica e di ricerca svolte in Ateneo.

Il portale che ti consente l'accesso a tutte le risorse elettroniche sottoscritte dalla nostra Università è UpoFinder.

Il WI-FI di Ateneo ti permette, anche in biblioteca, di navigare in rete con i tuoi dispositivi personali, previa autenticazione. ​In allegato trovi le istruzioni per accedere al Wi-Fi.

Sfogliando il menù a sinistra scoprirai nel dettaglio quali sono le risorse digitali, disponibili anche da remoto, a tua disposizione.

Emergenza Covid-19

Vai alla pagina del Sistema Bibliotecario di Ateneo dedicata ai servizi bibliotecari in questo tempo di emergenza sanitaria, per poter consultare da casa tutte le risorse bibliografiche digitali.