Scienza e Ricerca

“NO-Cancer 2024”. Torna a Novara l’appuntamento internazionale dedicato alla ricerca oncologica

27 - 28 Maggio 2024

Aula Magna - Azienda Ospedaliero-Universtiaria "Maggiore della Carità"
Corso Mazzini, 18
28100 Novara NO

NO-Cancer 2024

credits © 123rf/uniupo

Lunedì 27 e martedì 28 maggio torna a Novara l'ormai consueto appuntamento con "NO-Cancer 2024", la conferenza internazionale dedicata alla ricerca di base e traslazionale sul cancro.

Il workshop di due giorni porrà l'accento sulla biologia delle cellule tumorali, compreso il metabolismo cellulare, la genetica e l'epigenetica, il microambiente tumorale e il microbiota, e sugli approcci diagnostici avanzati e terapeutici personalizzati.

Il Comitato organizzatore, presieduto dal professor Ciro Isidoro, ordinario di Patologia generale presso il Dipartimento di Scienze della Salute UPO, è formato dai professori e professoresse: Gianluca Gaidano, Alessandra Gennari, Matteo Donadon, Marisa Gariglio, John DiGiovanni, Danny Dhanasekaran e Alessandra Ferraresi.

Ci sono posti per le Conferenze su invito, le Comunicazioni orali/brevi e le Comunicazioni flash che saranno selezionate tra gli abstract. I dottorandi e i post-doc sono incoraggiati a registrarsi e a presentare i loro abstract.

La registrazione è gratuita ma obbligatoria.

NOTA PER GLI STUDENTI: A causa della limitazione dei posti, gli studenti del master UPO potranno assistere all'evento in streaming dall'Aula Magna di Palazzo Bellini (l'iscrizione è comunque obbligatoria); in caso di posti disponibili, gli studenti del primo e del secondo anno del corso di laurea magistrale in Medical Biotechnologies in regola con gli esami e con una votazione media di 24/30 potranno assistere alla conferenza in presenza presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria. Le iscrizioni per gli studenti si apriranno il 2 maggio 2024.

citazione

Dear Colleagues and Students,

I am delighted to announce that the International Conference NO-Cancer 2024 will be held on May 27-28, 2024 (see attached the announcing miniposter).

The two-day workshop focuses on basic and translational cancer research with emphasis on cancer cell biology (including cell metabolism, genetics and epigenetics, tumor microenvironment, and microbiota) and advanced diagnostic and personalized therapeutic approaches.

On behalf of the organizing committee, which includes Prof. Gianluca Gaidano, Prof. Alessandra Gennari, Prof. Matteo Donadon, Prof. Marisa Gariglio, Prof. John DiGiovanni, Prof. Danny Dhanasekaran, and Dr Alessandra Ferraresi, I invite you to attend the conference.

There are slots for Invited Lectures, Oral/Short and Flash communications that will be selected from the abstracts. PhD students and post-docs are encouraged to register and submit their abstracts.

Registration is free but mandatory.
For more info and registration, please visit https://nocancercongress.uniupo.it/

Looking forward to seeing you at the Conference,
Prof. Ciro Isidoro
Chair of the Organizing Committee

NOTE FOR STUDENTS: Due to the limitation of seats, UPO master students can attend the event in streaming from the “Aula Magna” at Bellini (registration is however mandatory); in case of available seats, first and second year students of Medical Biotechnology Master course who are up to date with exams and with an average grade of 24/30 will be allowed to attend the conference in the presence at Aula Magna of the Hospital. Registration for students will open on 2 May 2024.

Aula Magna - Azienda Ospedaliero-Universtiaria "Maggiore della Carità"
Corso Mazzini, 18
28100 Novara NO