Segreteria Studenti

Ufficio di Segreteria Studenti - Largo Donegani 2 NOVARA

 

Dato il carico di lavoro e la mole di comunicazioni e scadenze, la Segreteria Studenti risponderà alle telefonate solo in orario pomeridiano dalle 14.00 fino alla permanenza del personale in Ufficio,

ai seguenti numeri: 0321 375 612 0321 375 614  

Le email saranno evase giornalmente compatibilmente con gli impegni di back office. 

ATTENZIONE! SERVIZIO DI RISPOSTA E-MAIL

Non riceveranno risposta le e-mail di semplici consegne di modulistica dovuta: si avranno risposte alle e-mail laddove strettamente necessario un chiarimento o laddove ci fossero richieste di PERFEZIONAMENTI o INTEGRAZIONI. 

Resteranno senza risposta le e-mail  che riguardano semplici procedure - avvisi - informazioni già reperibili sulle varie pagine dei siti UPO o DSF.

Nel caso in cui si renda necessario, l’interessato verrà contattato telefonicamente.

Poiché la Segreteria Studenti riceve ogni giorno un numero elevatissimo di mail, al fine di contribuire a rendere efficiente e tempestivo il sistema di risposta, invitiamo a scriverci solo quando sia effettivamente necessario, spiegando bene chi si è e cosa si ha bisogno.

Alcuni consigli prima di contattarci ... 

Verificare sui siti di ateneo www.uniupo.it e sul sito di Dipartimento www.dsf.uniupo.it se siano già presenti le informazioni che interessano;

verificare che la richiesta di informazioni e/o supporto non riguardi le competenze di altri uffici, nel qual caso contattare direttamente loro:

guardare l’elenco di attività e servizi che possiamo erogare “a distanza” in fondo alla pagina e, seguire le istruzioni riportate per le singole operazioni.

…quindi per contattarci

Inviare la richiesta/segnalazione utilizzando la mail istituzionale (non saranno prese in considerazione mail provenienti da altri indirizzi), indicando bene cosa serve e fornendo dettagliatamente le informazioni che consentano di identificare l’interessato e di fornire supporto. Descrivere bene il problema che si ha, eventuali messaggi di errore che compaiono sulle interfacce web, ecc.

Evitare di sollecitare prima di un tempo ragionevole la risposta, o di re-inoltrare più volte la stessa richiesta o inviarla ad altri uffici.

Se sei un NON ISCRITTO, un LAUREATO, o una PERSONA ESTERNA: scrivere da qualunque indirizzo mail, avendo cura di allegare la scansione fronte e retro di un documento di identità, solo se si intenda ottenere informazioni specifiche su posizioni personali e non informazioni generali.

Se si è un ENTE PUBBLICO, un’AZIENDA PRIVATA, un’UNIVERSITÀ, o una SCUOLA: contattarci dall’indirizzo istituzionale dell’organizzazione.

 

Il nostro indirizzo mail è segreteria.studenti.dsf@uniupo.it

 

ACCESSO DA PARTE DEGLI UTENTI 

L’accesso all’Ufficio da parte degli utenti sarà possibile solo su appuntamento, concordato via mail con la Segreteria, nel solo caso in cui l’attività amministrativa da svolgere non possa prescindere dalla presenza fisica.

IN NESSUN CASO SARANNO CONCESSI APPUNTAMENTI PER OPERAZIONI CHE SIA POSSIBILE COMPIERE A DISTANZA.

 

PRATICHE E OPERAZIONI ESEGUIBILI "A DISTANZA"

DEPOSITARE LA RINUNCIA AGLI STUDI: vedi la pagina dei dettagli   

OTTENERE IL RILASCIO DI CERTIFICATI ORDINARI, AD “USO ESTERO”E DIPLOMA SUPPLEMENT: vedi la pagina dei dettagli   

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 - 09:39