Scuola di specializzazione in Farmacia Ospedaliera

E’ stato pubblicato il Bando per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera A.A. 2016/2017. Collegarsi qui per prenderne visione

 

Decreto di “Approvazione atti del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al primo anno della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera per l’a.a. 2016/17. Nomina vincitori”.

 

Se vuoi iscriverti alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera devi essere in possesso di una laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

La Scuola ha la durata di 4 anni e si accede attraverso un concorso pubblico annuale, per titoli ed esami. Per preparati al concorso puoi consultare le tracce dei temi degli anni precedenti. 

L’organizzazione del corso e delle attività didattiche segue le indicazioni del Decreto Ministeriale di riassetto delle Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria. 

Clicca qui per maggiori informazioni sulla Scuola.

Se sei gia iscritto alla Scuola, puoi consultare le attività formative per l'a.a. 2016/17 e leggere il Regolamento Didattico.  

Clicca qui per consultare l'orario delle lezioni dell'A.A. 2016/17

Per conseguire il Diploma di Specializzazione, oltre a essere in regola con il pagamento delle tasse, devi aver superato tutti gli esami di profitto e aver svolto tutte le attività professionalizzanti previste dal piano di studi. Ricordati queste importanti scadenze:

  • quindici giorni prima dell’esame finale devi presentare alla Segreteria Studenti la domanda di diploma in marca da bollo, il libretto-diario relativo al IV anno del corso, completo di tutte le valutazioni acquisite e delle firme di frequenza per le attività teoriche e professionalizzanti svolte, il modulo deposito titolo della tesi, firmato dal Relatore.
  • sette giorni prima dell'esame finale devi presentare all’Ufficio Didattica e Servizi agli Studenti (ex presidenza): una copia della tesi rilegata in pelle con copertina di colore blu (BALACRON BICOLORE COL. 23106 BLU); una copia della tesi in rilegatura economica; una copia della tesi in formato elettronico (PDF su CD); un breve riassunto in formato cartaceo ed elettronico (PDF sul CD della tesi) del contenuto dell’elaborato che costituisce la tesi di Diploma; la liberatoria per la biblioteca.

Consulta le linee guida per la preparazione della tesi.

La seduta dell’esame finale di Diploma si svolgerà in unica data alla fine dell’anno di corso. La data verrà comunicata con congruo anticipo mediante apposito avviso pubblicato sul sito. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Prof. Fabrizio Condorelli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera, ai seguenti recapiti: email fabrizio.condorelli@uniupo.it, tel. 0321.375826.