Piani di studio LM in Biotecnologie Farmaceutiche

Piani di studio/Schede di opzione  a.a. 2020/20021

A T T E N Z I O N E: VERIFICARE PERIODICAMENTE QUESTA PAGINA PERCHE’ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO.

La compilazione del piano dovrà essere effettuata via web

Ecco i dettagli:

Accedi a “Servizi online studenti” con le credenziali d’Ateneo: accedendo qui 

Puoi presentare il piano di studi solo se sei già regolarmente iscritto all'a.a. 2020-21 e dunque in regola con le tasse dell'a.a.
Per saperne di più sulle tue credenziali informatiche di Ateneo 

Il servizio di compilazione “Piano web” è attivo solo nei periodi in cui è consentita la presentazione: dal 05/10/20 al 16/10/20. Se il piano viene rigettato ci sarà una seconda riapertura dal 23/10/20 al 30/10/20
Ricorda di stampare (o salvare in formato pdf) e conservare una copia del piano di studi compilato. Gli studenti che hanno eseguito la compilazione on-line del piano di studi devono pagare una marca da bollo da 16 Euro (la procedura è ancora in definizione. Si prega di verificare su questa pagina le istruzioni per il pagamento che verranno aggiornate il prima possibile.)

 

Trovi tutte le indicazioni in questa pagina LEGGI CON ATTENZIONE!!! 

Fai attenzione poichè nella compilazione del piano troverai regole che contengono gli esami obbligatori che non sono modificabili e regole di scelta dove potrai esercitare la tua volontà (scelta crediti liberi).

La scelta potrà essere modificata solo l’anno successivo dopo regolare iscrizione all’anno nuovo.

Il Presidente del Consiglio di corso di studi dovrà dare parere in merito per l’inserimento dell’insegnamento nel piano di studi.

Per poter conseguire i crediti è necessario sostenere l’esame

Non è necessario completare tutti i crediti liberi del piano didattico nell’ anno in cui sono indicati, sarà infatti possibile acquisire i crediti liberi previsti dal proprio piano di studi anche negli anni successivi.

Ricordiamo tuttavia che per usufruire della agevolazione per merito prevista dal Manifesto, occorre registrare tutti i crediti liberi nell’anno di competenza del piano di studi

 

MODALITA' DI COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI PER GLI STUDENTI ISCRITTI PER TRASFERIMENTO O PASSAGGIO

La compilazione del piano dovrà essere effettuata in formato cartaceo.

Lo studente dovrà perfezionare la compilazione del piano secondo le modalità indicate dalla segreteria studenti.