Trasferimenti, passaggi e seconde lauree

Le domande di trasferimento a un'altra Università devono essere presentate in Segreteria Studenti secondo le istruzioni pubblicate sul Manifesto degli studi e della contribuzione studentesca e compilando l'apposito modulo. Per poter presentare domanda devi essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi.

Eventuali domande di trasferimento in entrata o passaggio di corso per i corsi di Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, saranno ammesse solo per eventuali posti residui non assegnati al termine della procedura di immatricolazione.

Non sono ammesse domande di trasferimento in entrata o passaggio primo anno per primo anno.

Questa la procedura da seguire per coloro che sono interessati ad accedere ai corsi di Farmacia o CTF a seguito di passaggio (da altro Dipartimento del nostro Ateneo) o per trasferimento (da altra Università):

1. Dal 09/08 - 16/09/2018 – Richiesta pre-valutazione

Compilare il form disponibile online cui si accede da

indicando i propri dati nonché la carriera svolta (esami, voti, SSD,..)

ATTENZIONE: è necessario salvare il file per poter procedere alla compilazione.

A seguito dell’invio del form l’interessato riceverà conferma dell’avvenuta ricezione e successivamente una valutazione, non vincolante né per lo studente né per l’Ateneo, circa la carriera svolta, da parte degli organi competenti.

ATTENZIONE: solo chi avrà fatto domanda di pre-valutazione potrà presentare poi richiesta di nulla osta per effettivo trasferimento/passaggio

1. Dal 24/09/2018  al 28/09/2018 Richiesta di nulla osta

In caso di valutazione positiva, e se ancora interessati al passaggio/trasferimento, chiedere il rilascio del nulla osta. L’interessato dovrà procedere inviando a segreteria.studenti.dsf@uniupo.it l’esito della valutazione di cui sopra in coda alla richiesta di nulla osta (in modo da raccogliere tutti i dati, prevalutazione e richiesta, nella medesima e-mail). Se concesso, il nulla osta indicherà il termine perentorio entro il quale presentare la domanda di passaggio/trasferimento alla propria Segreteria di appartenenza, che provvederà ad inviarci tutta la documentazione.

ATTENZIONE: può presentare richiesta di nulla osta solo chi ha ottenuto una prevalutazione nei termini previsti

1. Al momento della ricezione della documentazione da parte dell’Ateneo di provenienza gli interessati saranno contattati per mail per la conclusione dell’iter di passaggio/trasferimento.

Per maggiori dettagli consulta il sito di Ateneo

Se sei in possesso di una laurea magistrale, puoi seguire questi percorsi:

• iscriverti al Master di II livello;
  • iscriverti a un Dottorato di ricerca;
  • iscriverti alla Scuola di specializzazione;
  • prendere una seconda laurea.

Consulta la nostra Offerta formativa.