Prestito

Se sei in regola con l'iscrizione e sei inserito nel database della biblioteca ecco come fare per avere libri in prestito:

  • vai al bancone con il libro prescelto. Attenzione: controlla che non abbia il bollino azzurro sul dorso, in tal caso si tratta di un'opera per sola consultazione.
  • puoi prendere al massimo 2 opere per 15 giorni, ti verrà consegnata una ricevuta come promemoria. Una copia della ricevuta, con i dati bibliografici, sarà collocata a scaffale al posto del libro, il cosiddetto "fantasma"
  • rinnovo: in assenza di prenotazione il prestito può essere prorogato per altri 15 giorni.  ll rinnovo può essere richiesto una sola volta, prima della scadenza, anche per telefono.
  • ritardo: il ritardo nella riconsegna del volume comporta una sospensione dal prestito per tanti giorni quanti sono quelli del ritardo. Se il ritardo supera i sette giorni consecutivi, senza tempestiva comunicazione alla biblioteca delle motivazioni del ritardo, l'utente verrà sospeso dal prestito per un anno. 

E' stato inoltre avviato, a livello di Sistema Bibliotecario di Ateneo, un servizio di prestito digitale di e-book sulla piattaforma MLOL (Media Library On Line), dai contenuti multidisciplinari.

Trovi tutte le informazioni per accedere al prestito digitale qui.