Accesso off campus

E' possibile accedere alle risorse elettroniche sottoscritte dall'Ateneo, o dai singoli Dipartimenti, (banche dati, e-book, periodici elettronici) anche se siete fuori dalla rete di Ateneo,  da casa, ovunque vi troviate.

Gli studenti possono accedere autenticandosi con le loro credenziali istituzionali (matricola@studenti.uniupo.it e password) al seguente link: https://ssl.unipmn.it/biblio

Anche il personale docente e tecnico amministrativo può avvalersi di tale modalità (nome.cognome@uniupo.it e password).

Dopo l'autenticazione cliccare su ServiziBibliotecariAteneo. In questo modo si potrà accedere a UPO Finder, il catalogo delle risorse elettroniche del Sistema Bibliotecario. Per visualizzare la risorsa desiderata basta digitare il nome o la parola chiave nel box di ricerca.

Attraverso UPO Finder non solo potrete fare le vostre ricerche bibliografiche da remoto ma anche effettuare il download dei documenti ricercati senza recarvi nelle sedi istituzionali.

Per la risorsa JoVe. Journal of Visualized Experiments, in alternativa alla modalità sopra riportata, è possibile accedere da remoto con un JoVE account. Puoi creare un profilo personale e gratuito utilizzando la tua mail istituzionale e una password a piacere.