Nuove iniziative di orientamento al lavoro

Nuove iniziative di job placement per studenti, laureati e PhD.

1) Invitalia (l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, del Ministero dell'Economia) promuove un progetto sull'autoimprenditoria per il sostegno dei giovani imprenditori. Il progetto prevede l’organizzazione di singole giornate in full immersion dedicate a studenti, laureati e PhD interessati a promuovere una nuova impresa.

Le Tappe saranno 5, una per ciascuna area geografica. L’evento dedicato all'area Nord Ovest si terrà il 5 maggio 2021 on line, in diretta sul portale della Borsa del Placement. Per partecipare è necessario registrarsi online sul sito www.borsadelplacement.it.
Una volta effettuato il login, sarà sufficiente iscriversi all'evento.  Affrettati i posti sono limitati!

2) Digital Talent Week, dal 26 aprile al 2 maggio 2021: GDO & Retail: tra fisico e digitale. E' una fiera dedicata a facilitare la domanda e l'offerta di lavoro dei dinamici settori del commercio. Tra le opportunità pubblicate non mancheranno i ruoli che richiedono competenze digital, data l’importante innovazione avvenuta nel settore. Per partecipare iscrivetevi al seguente link:

Gli studenti UPO devo iscriversi all'evento con la mail istituzionale di Ateneo matricola@uniupo.it

I laureati UPO, che hanno ancora attiva la mail istituzionale di Ateneo devono iscriversi nella seguente modalità matricola@uniupo.it , qualora non fosse più attiva possono utilizzare una mail personale.

3) L'Agenzia per il lavoro Gi Group ha organizzato il webinar "JOB4STUDENT – Che lavoro fare mentre si studia?", che si svolgerà il 26 Aprile 2021 dalle ore 16:30 alle ore 18:00. L'obiettivo del webinar è di raccontare e dare evidenza dei settori che consentono agli studenti di ottenere una disponibilità economica mentre studiano, e allo stesso tempo di sviluppare quelle soft skill funzionali allo loro crescita e al loro futuro.

Ecco il programma:

▪ Presentazione di Gi Group.

▪ Overview sui settori ( compatibili con gli studi): opportunità professionali e soft skills che si possono acquisire.

▪ Il racconto di alcuni dei nostri studenti - lavoratori.

▪ Q&A

Clicca qui per iscriverti! https://attendee.gotowebinar.com/register/8750169034846805517. La partecipazione al webcast è limitata, fino a esaurimento posti disponibili.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2021 - 15:42