INDICAZIONI PER SESSIONI DI DISCUSSIONE TITOLO DI MASTER

INDICAZIONI PER SESSIONI DI DISCUSSIONE TITOLO DI MASTER   

Gentili studenti si comunica che

LA SESSIONE PREVISTA ORIGINARIAMNETE NELLE DATE 21/22 APRILE 2020 (SESSIONE STRAORDINARIA dell’anno accademico 2018/2019) CAUSA COVID-19 E’ STATA SPOSTATA

 

Per questa sessione che deve essere recuperata, la scadenza per la presentazione della domanda di DISCUSSIONE DEL TITOLO e di tutta la documentazione normalmente prevista è fissata in data 11 maggio 2020 ore 12.00.

La data di discussione del titolo è fissata il giorno 28 maggio alle ore 9.00

La proclamazione si terrà in data 11/12 giugno

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E DELLA DOCUMENTAZIONE

La domanda completa della documentazione come da indicazioni riportate sotto alla voce PER RIASSUMERE 

Dovrà essere inviata, a partire dal 10 aprile 2020, via e-mail ESCLUSIVAMENTE dalla e-mail istituzionale   al seguente indirizzo: segreteria.studenti.dsf@uniupo.it, ENTRO LA DATA ULTIMA DEL 11 MAGGIO 2020 ORE 12:00  (NON saranno prese in considerazione domande inviate da altre caselle di posta elettronica)

La modulistica sarà resa disponibile anche in formato word per facilitarne la compilazione

La domanda potrà essere inoltrata solo dopo il sostenimento di tutti gli esami

Si pregano gli studenti di non aspettare all’ultimo momento ad inviare, in particolare si invitano coloro che hanno già tutto pronto ad inviare la domanda e tutta la documentazione necessaria il prima possibile.

SI ACCETTANO INVII UNICI E COMPLETI (LO STUDENTE DOVRA’ MANDARE TUTTO IL NECESSARIO IN UN UNICO INVIO, SI INVITA PERTANTO AD UN CONTROLLO ACCURATO PRIMA DELL’INVIO)

L’EMAIL DI INVIO DOVRA’ NECESSARIAMENTE AVERE COME OGGETTO:

 "Domanda di DISCUSSIONE TITOLO DI MASTER - sessione straordinaria 2018/2019 - Cognome Nome"

 

INDICAZIONI SULLE FIRME E SULLE MARCHE DA BOLLO

FIRME

I documenti inviati che prevedono le firme del candidato o del relatore, devono essere COMPILATI,  STAMPATI E FIRMATI in originale e SUCCESSIVAMENTE scannerizzati o fotografati al fine di poter essere inviati.

Se lo studente è impossibilitato alla stampa e dunque alla possibilità di firma del modulo compilato dovrà inviare alla segreteria i moduli debitamente compilati ma senza firma e la foto della carta di identità

Nello specifico il documento di deposito del titolo prevede anche la firma del relatore, gli studenti sono pregati di inviare ai docenti il modulo da sottoscrive per acquisire la firma del docente che a sua volta lo rinvierà firmato allo studente per il successivo invio contestuale di tutta la documentazione alla segreteria.  Se il docente a sua volta si trova impossibilitato alla stampa e dunque alla firma, potrà apporre la scansione della propria firma oppure inviare una e-mail alla segreteria per confermare il deposito di quel titolo da parte da parte di quel candidato.

N.B. è necessario che il candidato nel modulo di deposito del titolo, scriva di fianco o sotto al nome del relatore, anche il/i nome/i del/i correlatori specificando che sono correlatori; se non verranno indicati, non potranno figurare nel frontespizio della tesi (la firma dei correlatori non è richiesta)

 

MARCHE DA BOLLO

I documenti che prevedono di essere consegnati in marca da bollo, dovranno essere inviati con la marca da bollo incollata, pertanto lo studente dovrà procurarsi la marca da bollo utile da apporre sul documento scannerizzare o fotografare il documento con apposta la marca da bollo e inviare insieme a tutti i moduli richiesti l’eventuale scannerizzazione o fotografia, il modulo di autocertificazione sull’uso del bollo che trovate qui  che riporta anche le istruzioni per  l’annullamento della marca da bollo e la scansione o la foto del documento di identità (fronte e retro)

Solo in caso di impossibilità a procurarsi la marca da bollo (per quarantena dichiarata o per altro che dovrà essere verificato) sarà possibile consegnare il modulo senza marca da bollo, dichiarando nella e-mail l’impossibilità di apporla e la motivazione. In questo caso specifico la segreteria prenderà nota del nome e cognome e del codice fiscale da inviare all’agenzia delle entrate. Da quel momento lo studente sarà debitore verso l’agenzia delle entrate della marca non apposta.  L’Università provvederà a segnalare all’amministrazione competente (agenzia delle entrate) l’omissione ai sensi dell’art. 19 del DPR 26 ottobre 1972, n. 642 per i provvedimenti di propria competenza. 

ATTENZIONE:

Non sarà possibile portare in seguito la marca da bollo in segreteria.

Il debito con l’agenzia delle entrate dovrà essere regolato direttamente con l’agenzia delle entrate. L’Università non farà da tramite. Sarà cura dell’agenzia esigere direttamente il debito da chi lo ha contratto sulla base degli elenchi ricevuti dall’Università.

 

CONSEGNA DEI VOLUMI DI TESI E DEL CD

In questo specifico frangente non è possibile esigere la consegna del volume cartaceo della tesi nelle sue varie copie, né del CD.

Gli studenti dovranno consegnare il PDF della tesi compilando l’apposito form di google

Modulo DRMK: https://bit.ly/33TEuUg

Il form richiede oltre all’inserimento del PDF anche l’inserimento di  Key Words e abstract, che possono essere concordati con i relatori.

Il form contiene anche le domande per ottemperare alla liberatoria della tesi.

ATTENZIONE: il form può essere inviato UNA volta sola, il sistema non permette un secondo invio, ed è l’unico modo per depositare la propria tesi, SI INVITA DUNQUE A FARE MOLTISSIMA ATTENZIONE NELLA COMPILAZIONE POICHE’ UNA VOLTA INVIATA NON POTRA’ ESSERE CORRETTA. 

La compilazione completa dei campi obbligatori e l’invio genereranno una ricevuta di consegna che verrà spedita via e-mail.

La ricevuta dovrà essere SUBITO stampata, compilata dei dati mancanti, firmata e inviata ESCLUSIVAMENTE dalla propria e-mail istituzionale a segreteria.studenti.dsf@uniupo.it (se non potete stamparla inviate COMUNQUE la ricevuta, ma nel testo della e-mail ricopiate il testo della ricevuta, inserendo anche i dati che avreste dovuto compilare)

L’oggetto della e-mail dovrà essere:

"Caricamento Tesi MASTER - sessione straordinaria 2018/2019 - Cognome Nome"

 

Lo studente sarà tenuto, finito il periodo COVID-19, appena sarà possibile, a far pervenire:

1) la copia rilegata in pelle con le firme debitamente apposte, alla segreteria didattica

2) una copia identica alla prima ma in rilegatura economica alla segreteria studenti

 

PER RIASSUMERE

 

LO STUDENTE CHE INTENDE DISCUTERE IL TITOLO DI MASTER IN SESSIONE STRAORDINARIA 2018/2019 IN DATA 28 MAGGIO 2020 DOVRA’:

entro le ore 12.00 dell’11 maggio 2020

INVIARE IN UN'UNICA E-MAIL A

segreteria.studenti.dsf@uniupo.it

avente come oggetto:

 "Domanda di laurea - sessione straordinaria 2018/2019 - Cognome Nome"

tutti i moduli richiesti per la laurea come di seguito:

  • la domanda di laurea: il modulo deve essere compilato e presentato, corredato di marca da bollo + autocertificazione + scansione o foto del documento di identità fronte e retro
  • il titolo della tesi o relazione finale: il modulo deve essere controfirmato dal docente Relatore (indicare anche i correlatori e seguire procedura sopra descritta nelle indicazioni sulle firme)
  • la ricevuta del prospetto Alma Laurea
  • il Modulo di autorizzazione all'uso dell'indirizzo di posta elettronica personale per la ricezione di offerte di lavoro
  • Il Modulo per il Job placement 
  • Depositare il PDF della tesi e assolvere alla liberatoria per la biblioteca come indicato sopra attraverso il form:

 

Modulo DRMK: https://bit.ly/33TEuUg

  • Inviare la ricevuta di avvenuto deposito (che riceverete via e-mail) a

segreteria.studenti.dsf@uniupo.it

 

A mezzo e-mail avente come oggetto:

"Caricamento Tesi Master - sessione straordinaria 2018/2019 - Cognome Nome"

 

ATTENZIONE:

(come indicato sopra se impossibilitati a stampare per firmare, si manda modulo compilato senza firma ma si allega anche foto carta di identità, se senza marca da bollo si dichiara nel testo della e-mail che non si è apposta la marca da bollo e la ragione per cui non lo si è fatto)

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 14/05/2020 - 13:49