INDICAZIONI PER LE LAUREE DI GIUGNO 2022 CORSI DI LAUREA PROLUNGAMENTO DELLA SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2020/2021

In attuazione a quanto previsto del Senato Accademico con delibera del 21 marzo 2022, punto 9.1 e successivo Decreto Rettorale Rep. 525 del 08/04/2022, è fissata una sessione straordinaria di laurea il 13-14 giugno 2022 riservata ai laureandi che abbiano sostenuto tutti gli esami o che siano in debito di un solo esame di profitto (escluso il Tirocinio Professionale) a partire dalla data del 21 marzo 2022.

La domanda di laurea deve essere inserita attraverso il portale Studenti (https://www.studenti.uniupo.it/Home.do) selezionando nel Menù la voce Domanda conseguimento titolo (tra gli allegati a questa pagina puoi trovare un sintetico VADEMECUM della procedura on-line).

La procedura online potrà essere avviata a partire dal 9 maggio 2022.

Entro il 20  maggio alle h. 12:00 si dovranno inserire tutti i documenti richiesti, in formato .pdf/A.

In Segreteria Studenti e in Segreteria Didattica non dovrà essere consegnato nulla.

Al momento della presentazione della domanda devi:

• aver superato gli esami previsti dal piano di studi (compresi tirocinio e crediti liberi)
  • essere in regola con il pagamento delle tasse

All’atto della presentazione della domanda di laurea via web, il sistema genererà in automatico uno IUV di 32 euro (corrispondente alle marche da bollo dovute per la domanda di ammissione e per il ritiro della pergamena di laurea) da saldare nello stesso momento e comunque non oltre il 20 maggio 2022 (non si consideri la data di scadenza riportata sullo IUV, non modificabile).

All’interno della procedura on-line dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• Titolo della tesi o relazione finale: il modulo deve essere controfirmato digitalmente dal docente Relatore tramite U-Sign (indicare anche eventuali correlatori)
  • Ricevuta del prospetto Alma Laurea (https://www.uniupo.it/it/job-placement/almalaurea)
  • Modulo per il Job placement
  • Modulo di iscrizione ad UPO Alumni Young
  • Tesi (firmata digitalmente dal Relatore tramite U-Sign)
  • Autocertificazione esami

I CANDIDATI CHE PRESENTERANNO DOCUMENTI NON COMPLETI E/O NON CONFORMI A QUANTO RICHIESTO NON SARANNO AMMESSI ALLA SEDUTA DI LAUREA DI GIUGNO E DOVRANNO RIPRESENTARE LA DOMANDA ONLINE PER LE SEDUTE SUCCESSIVE AGGIORNANDO LA DOCUMENTAZIONE PRESENTATA. IN QUESTO CASO VERRA’ RICHIESTA UNA NUOVA MARCA DA BOLLO.

N.B.: si prega di prestare attenzione nella copertina e nel frontespizio che devono riportare l’indicazione SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2020/2021

I laureandi sono pregati di aggiornare sulla propria pagina l’indirizzo email personale.

Vademecum per la procedura dematerializzata

CTF
Farmacia