Corso di italiano per studenti stranieri - II semestre

Informazioni riguardanti il corso di italiano per stranieri che verrà erogato dal CLUPO durante il secondo semestre dell'a.a. 2017/2018

CORSO IN PRESENZA

Martedì 20 febbraio 2018 alle ore 18.00 riprenderanno le lezioni di italiano per studenti stranieri. Il corso, di livello intermedio (B1), è destinato agli studenti che hanno frequentato il corso del primo semestre o che hanno una conoscenza dell’italiano pari almeno al livello A2.

Mercoledì 21 febbraio 2018 inizieranno lezioni di supporto per gli studenti principianti e per gli studenti che hanno una conoscenza dell'italiano pari al livello A1.

Il corso B1 (40 ore) si svolgerà nei seguenti giorni:

- martedì dalle 18.00 alle 20.00, aula 201 - secondo piano - Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, Campus Perrone, Novara;

- giovedì dalle 18.00 alle 20.00, aula 103 - primo piano - Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, Campus Perrone, Novara.

Gli studenti principianti o con una conoscenza di livello A1 possono seguire le lezioni che si svolgeranno il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 nell’aula 103 - primo piano - Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, Campus Perrone, Novara.

Dal 19 marzo 2018 le lezioni di italiano per studenti principianti/A1 si svolgeranno anche il lunedì dalle 18.00 alle 20.00. L’indicazione dell'aula verrà comunicata in un successivo momento.

Tutte le lezioni frontali saranno trasmesse in streaming sul canale youtube del CLUPO (https://www.youtube.com/channel/UClFRCAofMP_oJk4aOVzqFOA/) in modo da permettere agli studenti che non potranno essere presenti in aula di seguire le lezioni, in diretta o in differita. Il materiale audiovisivo rimarrà disponibile sul canale del CLUPO per l'intero anno accademico.

La Dott.ssa Maria Luisa Giordano (maria.giordano@uniupo.it), docente del corso, renderà disponibile il materiale delle lezioni sulla piattaforma DIR (ITALIANO PER STUDENTI STRANIERI - CORSO B). Gli studenti potranno accedere alla piattaforma dopo l'iscrizione presso l'Università del Piemonte Orientale.

Sulla piattaforma DIR (ITALIANO PER STUDENTI STRANIERI - CORSO B) è già disponibile un test di posizionamento (placement test): gli studenti che non hanno svolto il test nel primo semestre sono invitati a farlo dopo l'iscrizione.

scelta corsi/ultima ora :
Elenco generale:
Appare nell'elenco generale degli avvisi
Ultimo aggiornamento: 09/02/2018 - 13:43